The Back Garden: gusto extra per l'estate

Il Back Garden è un drink ideato dalla collaborazione tra W&P Design (di cui abbiamo parlato diffusamente poco più di un anno fa nell'articolo dedicato all'idea del Carry On Cocktail Kit) e Mason Shaker (la famosa azienda americana leader nel settore dell'utensileria e dell'editoria correlata al mondo del buon bere).
Il drink è un'evoluzione (se così si può dire) del classico vodka soda, al quale sono aggiunti alcuni ingredienti che gli conferiscono una connotazione decisamente estiva.
Trattandosi di una ricetta ideata e pubblicata da un sito americano, ho pensato di provare personalmente il drink e successivamente scrivere un articolo a riguardo cimentandomi in una sorta di rubrica della serie "provato per voi", giusto per far viaggiare un po' meglio le buone idee.
Pensate al Back Garden come un vodka soda con un tocco extra di dolcezza (per via dell'aggiunta di miele) e di freschezza (datogli dalla menta): il risultato è un cocktail frizzante e non molto alcolico, perfetto come un all-day drink da gustare al meglio nella stagione estiva.
Personalmente l'ho trovato ottimo anche come aperitivo, per via del succo di limone e del cetriolo, altre due componenti chiave nell'insieme del mix, che permettono al drink di non risultare troppo dolce e di sgrassare la bocca alla perfezione dopo una frittura o uno snack salato (immancabili in un comune aperitivo).
Un ultimo appunto: la W&P Design comprende tra i suoi marchi anche Boylan Heritage (noto marchio americano produttore di soft drink) e pertanto consiglia l'utilizzo della Boylan Heritage Club Soda come componente frizzante per questo drink, ma, trattandosi di un prodotto irreperibile in Italia sono stato costretto a non seguire alla lettera i dettami della ricetta così come è stata pubblicata.
Per concludere, complimenti a tutti i marchi sopra citati per questa geniale idea (pur nella sua semplicità) e a voi lettori, l'augurio di godervi questo freschissimo drink estivo.

Vai alla > ricetta.

Commenti

Post più popolari