Edizioni limitate e novità della stagione Autunno-Inverno 2016
Come già fatto negli articoli del 2014 e 2015, dedichiamo un po' di spazio alle novità lanciate dai maggiori brand di liquori e distillati a livello mondiale negli ultimi mesi dell'anno.
Quest'anno continueremo a parlare dell'ormai consolidato connubio tra Disaronno e il mondo della moda, e daremo alcune notizie su una strabiliante novità...
Dopo le fortunate edizioni limitate degli ultimi tre anni, lanciate in partnership con i marchi di moda italiani Moschino, Versace e Roberto Cavalli, quest'anno Disaronno rinnova il trait d'union con il mondo del fashion vestendosi con i colori di Etro, la casa di moda italiana fondata nel 1968.
La grafica della bottiglia trae infatti spunto dai colori della collezione autunno/inverno 2016 di Etro, giocando con le sgargianti e conturbanti sfumature di blu acceso, arancione, oro e violetto, che conferiscono alla bottiglia un tocco decisamente glamour.
Oltre al consueto formato da 700 mL, saranno disponibili, a partire da ottobre, anche le mini-bottiglie, presenti in sei diverse livree.
La collaborazione con Etro fa parte, ancora una volta, del progetto Fashion 4 Development, per cui una parte dei proventi ottenuti dalla vendita di queste bottiglie sarà destinata a favore dello sviluppo del commercio tessile in Africa.
Il celeberrimo marchio di whisky Chivas Regal, presenta quest'anno un'interessante novità. La casa scozzese ha infatti deciso di dare i natali al primo blended malt scotch whisky lanciando sul mercato Chivas Regal Ultis.
Si tratta di una combinazione di cinque single malt diversi (Tormore, Longmorne, Strathisla, Allt A'Bhainne e Braeval) provenienti dalla zona scozzese di Speyside, che rendono omaggio alla passione dai cinque Maestri del blending che dal 1909 hanno contribuito a creare la tradizione e lo stile della casa Chivas Regal (rimandi a questa gloriosa storia sono presenti anche nei cinque anelli sul collo della bottiglia, decorata da un tappo con chiusura a penna, e nel marchio "V", appunto "5" in numeri Romani, presente nella elegante custodia e impresso sul fondo della bottiglia).
L'attuale Master Blender di Chivas Regal sottolinea come tutte le maggiori caratteristiche organolettiche dei cinque diversi single malt siano equilibrate ad hoc per proporre un prodotto di vero pregio.
Attualmente il prezzo di lancio si attesta sui 200 US $.
Per concludere non mi resta che ringraziare tutti voi lettori di In the Glass per aver continuato a seguire questo spazio anche nel suo secondo anno di vita (In the Glass è online dal 22 ottobre 2014). Brindo a voi con la speranza che ci siano sempre grandi idee e belle novità da discutere in tutte le declinazioni possibili del mondo della mixologia (:
< 2015 2017 >
Quest'anno continueremo a parlare dell'ormai consolidato connubio tra Disaronno e il mondo della moda, e daremo alcune notizie su una strabiliante novità...
Dopo le fortunate edizioni limitate degli ultimi tre anni, lanciate in partnership con i marchi di moda italiani Moschino, Versace e Roberto Cavalli, quest'anno Disaronno rinnova il trait d'union con il mondo del fashion vestendosi con i colori di Etro, la casa di moda italiana fondata nel 1968.
La grafica della bottiglia trae infatti spunto dai colori della collezione autunno/inverno 2016 di Etro, giocando con le sgargianti e conturbanti sfumature di blu acceso, arancione, oro e violetto, che conferiscono alla bottiglia un tocco decisamente glamour.
Oltre al consueto formato da 700 mL, saranno disponibili, a partire da ottobre, anche le mini-bottiglie, presenti in sei diverse livree.
La collaborazione con Etro fa parte, ancora una volta, del progetto Fashion 4 Development, per cui una parte dei proventi ottenuti dalla vendita di queste bottiglie sarà destinata a favore dello sviluppo del commercio tessile in Africa.
Il celeberrimo marchio di whisky Chivas Regal, presenta quest'anno un'interessante novità. La casa scozzese ha infatti deciso di dare i natali al primo blended malt scotch whisky lanciando sul mercato Chivas Regal Ultis.
Si tratta di una combinazione di cinque single malt diversi (Tormore, Longmorne, Strathisla, Allt A'Bhainne e Braeval) provenienti dalla zona scozzese di Speyside, che rendono omaggio alla passione dai cinque Maestri del blending che dal 1909 hanno contribuito a creare la tradizione e lo stile della casa Chivas Regal (rimandi a questa gloriosa storia sono presenti anche nei cinque anelli sul collo della bottiglia, decorata da un tappo con chiusura a penna, e nel marchio "V", appunto "5" in numeri Romani, presente nella elegante custodia e impresso sul fondo della bottiglia).
L'attuale Master Blender di Chivas Regal sottolinea come tutte le maggiori caratteristiche organolettiche dei cinque diversi single malt siano equilibrate ad hoc per proporre un prodotto di vero pregio.
Attualmente il prezzo di lancio si attesta sui 200 US $.
Per concludere non mi resta che ringraziare tutti voi lettori di In the Glass per aver continuato a seguire questo spazio anche nel suo secondo anno di vita (In the Glass è online dal 22 ottobre 2014). Brindo a voi con la speranza che ci siano sempre grandi idee e belle novità da discutere in tutte le declinazioni possibili del mondo della mixologia (:
< 2015 2017 >
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