Autunno - Inverno 2021: le novità della stagione
Ad ormai poche settimane dalla fine dell'anno, pubblichiamo il nostro consueto articolo sulle novità della stagione (e non solo).
Primo protagonista di oggi è il Dictador Generations en Lalique Decanter.La storica distilleria di Cartagena collabora con Lalique per dare vita a questa vera e propria chicca per tutti gli amanti del lusso: il decanter porta la firma di Marc Larminaux, direttore creativo e artistico della cristalleria Lalique, che per questa creazione si è ispirato alla misteriosa bellezza del Mar dei Caraibi, mentre il rum è uno speciale blend di distillati prodotti nel 1976.
L'invecchiamento di questi rum è curato da Dario ed Hernán Parra - padre e figlio - che per l'occasione hanno usato barili di quercia americana e di porto per creare un prodotto con delicate note di caramello, cacao, miele e caffè.
Di questa edizione limitata ne esistono solamente 300 esemplari ed uno è stato battuto all'asta da Sotheby's per la cifra di 30.000 £.
Per commemorare la partnership tra la celebre associazione di pallacanestro Americana, il noto brand di cognac ha lanciato sul mercato quattro bottiglie in edizione limitata.
Si tratta di acqueviti - una VS, una VSOP (in foto), una XO ed una speciale denominata Classivm - presentate in straordinarie vesti grafiche che ricalcano i motivi a spicchi del pallone da basket e il logo dell'NBA.
Pilsner Urquell, uno dei più famosi brand di birra cechi, quest'anno ha collaborato con la designer Lucie Koldová per dare vita a questa splendida serie da sole dieci bottiglie.
Tutti gli esemplari sono già stati venduti all'asta il 9 dicembre ed il ricavato (2.064.179 corone ceche, l'equivalente di più di 81.500 euro) è stato interamente devoluto al Centrum Paraple di Praga che aiuta chi soffre di danni spinali.
A rendere ancora più speciale l'iniziativa, la dedica a dieci donne (una per bottiglia) che hanno patrocinato e fatto da ambasciatrici per il progetto: tra loro una "tapster" della stessa Pilsner Urquell, Martina Navrátilová, l'attrice Tereza Kostková, l'illustratrice Eliska Podzimková, l'economa Danuse Nerudová e la giavellottista detentrice del record del mondo Barbora Spotáková.
{NB: non è stato possibile, per via di problemi legati al carattere di scrittura, utilizzare i grafemi corretti nella scrittura di alcuni dei nomi di cui sopra.}
Siamo giunti al termine, anche per quest'anno, della nostra tradizionale carrellata di novità ed edizioni limitate.
Commenti
Posta un commento