Un brindisi in tv: Aperol e le sue bionde (Vol. 2)

Oggi, per la serie #unbrindisiintv, riprendiamo un episodio di circa un anno fa e torniamo a parlare di Aperol andando a rivedere tre spot successivi a quelli già mostrati (anche se stavolta, più che di bionde, parliamo di rosse...)

Il primo filmato di oggi ci riporta a inizio millennio.
È il 2000 quando Annabelle Brewka (già nota per essere stata una delle prime Madri Natura di Ciao Darwin) interpreta questo iconico spot.
Mentre il barista prepara dei drink, la modella, in abito rosso corallo, non riesce a farsi sentire oltre il bancone e decide di salirci su e ballare al ritmo di una vera hit, Don't Let Me Be Misunderstood dei Santa Esmeralda, riuscendo dopo poco ad avvicinare a sé il vassoio con i cocktail. Solo adesso può finalmente scendere e godersi un buon Aperol insieme ad alcuni amici mentre un ragazzo che ricorda da lontano lo stile yuppie cerca di imitarla ignorato, tuttavia, da chiunque.
Lo spot si conclude con l'immagine di bottiglia e bicchieri a schermo insieme allo slogan pronunciato anche dalla voce maschile fuori campo Aperol: la vibrazione giusta.

Il secondo spot è del 2003.
Nella scena, che si apre con un benvenuto a schermo che recita Welcome to the Aperol Happy Hour, una squadra di barlady capitanata dalla modella Marta Cecchetto, prepara dei cocktail e si appresta subito dopo a ballare sul bancone, facendo tentennare, anche stavolta, bottiglia e bicchieri di Aperol. Successivamente, la modella invita un uomo a salire sul bancone e la festa continua a suon di brindisi. La scena si conclude con la Cecchetto che spruzza della soda direttamente in camera e lo slogan Happy Hour, Happy Aperol recitato anche dalla voce femminile fuori campo.
La regia è di Giovanni Bedeschi, mentre la colonna sonora è Sunshine Day, un brano della band anglo-ghanese Osibisa.

La terza pubblicità è datata 2005.
Protagonista stavolta è la modella brasiliana Amanda Rosa Da Silva, anche lei nei panni di una barista nel suggestivo scenario del Porto Antico di Genova.
Non riuscendo a raggiungere in maniera appropriata alcuni clienti, la modella sale sul bancone e presto, su iniziativa di un uomo in camicia verde, la folla si divide in due ali e tutti creano una passerella con dei tavolini cosicché Amanda possa servire i suoi cocktail.
Dopo l'immancabile brindisi, la barista viene riportata al bancone dalla folla come se fosse una rockstar dopo uno stage diving e lo spot si chiude con lo slogan Happy People, Happy Aperol pronunciato anche dalla voce femminile fuori campo mentre lo schermo si divide a metà mostrando anche l'immagine della bottiglia.
Fa da colonna sonora I'm Not Cool degli Aeroplanitaliani, band vincitrice nel 1992, del Premio della Critica in occasione del 42esimo Festival di Sanremo.

Siamo giunti al termine anche di questo episodio di Un brindisi in tv. Appuntamento al prossimo.

episodio precedente                                                               episodio successivo >

Commenti

Post più popolari