Carry On Cocktail Kit: tutto il gusto di un buon drink anche in volo

Ci sono proprio dei momenti nei quali non si può rinunciare al proprio cocktail time... ebbene, siete degli uomini d'affari in viaggio da Londra a New York su un volo prenotato all'ultimo minuto e sentite sulle vostre spalle tutto il peso di una giornata passata a concludere affari? Vorreste scaricare tutta la tensione su un buon cocktail? Carry On Cocktail Kit è proprio quello che fa per voi.
Carry On Cocktail Kit è un comodo kit prodotto dalla W&P Design in collaborazione con Punch, completo di tutto (o quasi) ciò che serve per concedervi un Old Fashioned o un Gin Tonic a 30.000 piedi d'altezza.
In un'unica scatoletta in metallo delle dimensioni di 11x8 cm circa trovate tutto l'occorrente per la preparazione di un ottimo cocktail (eccetto la componente alcolica, supponendo che, anche in volo, si possa sempre ordinare una bottiglietta di bourbon o di gin). I kit disponibili sul mercato sono due: uno per la preparazione di due Old Fashioned e uno per la preparazione di due Gin Tonic. Entrambi sono acquistabili online a partire da 24$.

Il primo (nell'immagine a lato) contiene una boccetta di bitter aromatico, due bustine di zucchero di canna, un sottobicchiere di lino, un cucchiaino-pestello in un unico strumento e un cartoncino con la ricetta del perfetto Old Fashioned.



Il secondo kit, invece, contiene anch'esso il cartoncino con la ricetta del Gin Tonic e il sottobicchiere di lino, ma stavolta troviamo una boccetta di tonic syrup (un valido sostituto dell'acqua tonica), un cucchiaino e un jigger da mezza oncia (1/2 oz=15 ml).


Certamente l'idea è davvero apprezzabile; d'altronde da parte di due geni del calibro della W&P Design e di Punch non ci si poteva che aspettare il meglio.
La W&P Design è una compagnia di design davvero appassionata nel campo del mangia&bevi: vanta infatti collaborazioni anche con Mason Shaker (sito del quale abbiamo già parlato in un articolo risalente allo scorso febbraio) e la tonica Boylan Heritage, decisamente due leader dei rispettivi settori.
Punch, invece, è il magazine online focalizzato su cultura del bere in generale, che abbraccia interessi quali vino, cocktail e alcolici di ogni tipo, pubblicando notizie su eventi a tema e itinerari delle grandi città del mondo con recensioni sui migliori bar del luogo.
Insomma, c'è tutto il necessario per far decollare (è proprio il caso di dirlo) l'idea del Carry On Cocktail Kit: firme autorevoli, ottime idee, target di pubblico al quale è destinato il prodotto e così via, a tal proposito è già in cantiere il progetto di un nuovo cocktail kit: dopo quelli per un Old Fashioned e per un Gin Tonic a quale drink toccherà volare in alto? Non disperate, basterà aspettare l'estate per saperlo.
In conclusione, non mi resta che augurare ai designer della W&P e ai curatori di Punch di sfornare altre mille di queste brillanti idee, mantenendo sempre viva la loro (e la nostra) passione per il mondo del buon bere.

Commenti

Post più popolari