Edizioni limitate e novità della stagione invernale 2018

Come sempre, sul finire dell'anno, qui su In the Glass, dedichiamo uno spazio speciale alle novità e alle edizioni limitate di tendenza (e non solo) che ravvivano la stagione fredda.

Confermata la presenza, anche per questo 2018, dell'amaretto Disaronno.
Per il sesto anno consecutivo il liquore italiano più bevuto nel mondo rinnova la sua partnership con l'ineguagliabile pregio della moda tricolore lanciando sul mercato un'elegante grafica marchiata Trussardi.
Il levriero simbolo della casa di moda appare di un giallo luminoso alla destra dell'etichetta Disaronno, contornata dalla classica texture Trussardi nella quale trova posto anche la celeberrima forma della bottiglia di amaretto.
Il risultato è una veste sui toni dell'azzurro, del fucsia e del giallo ispirata alla modernità dell'urban style dei murales delle strade milanesi.
Proprio a Milano, al Café Trussardi di Piazza della Scala, si è tenuto un evento nel quale è stato lanciato anche lo speciale cocktail Disaronno based presente in figura (oltre al Disaronno il drink è composto da liquore al lime, sweet & sour, maracujá, succo di lime, Peychaud's bitters e albume d'uovo).

Adesso una novità che farà piacere agli amanti di Game of Thrones. Johnnie Walker, in occasione dell'imminente ultima stagione de Il Trono di Spade, lancia una speciale edizione chiamata White Walker, ispirata ai personaggi della premiatissima serie.
In realtà l'intera collezione si compone di otto differenti blend, ciascuno dedicato ad una diversa House della serie. Ogni blend è stato ideato dall'esperto blender George Harper, il quale ha sapientemente introdotto nelle ricette otto single malt provenienti da altrettante famose distillerie scozzesi (per citarne alcune: Cardhu, Lagavulin, Oban, Talisker). Un'altra chicca decisamente degna di nota: i whisky sono stati studiati per essere consumati alle basse temperature, infatti, una volta esposta al freddo del congelatore la bottiglia rivela una speciale patina ghiacciata, la cui formazione è favorita dalla speciale grafica.

Protagonista dell'ultima suggestione di oggi è la milanese Ramazzotti.
Il brand meneghino lancia sul mercato Il Premio, uno speciale blend di amaro Ramazzotti e grappa di Nebbiolo Riserva invecchiata 36 mesi. Questo sensazionale prodotto, dalla gradazione alcolica del 35%, presenta note aromatiche di frutta candita, erbe e spezie, con sentori di vaniglia e si presenta in sole 11mila unità numerate. Tuttavia, Alejandro Mazza, brand ambassador Ramazzotti, rivela che la ricetta risale addirittura al 1850, anno in cui i Ramazzotti la svilupparono per il solo consumo personale.

Eccoci giunti al termine di questa sfilza di interessanti novità della stagione invernale. Per chi fosse ancora in difficoltà con le idee per i regali di natale, magari uno di questi tre prodotti può essere un buon consiglio.

2017                                                                                                                                  2019 >

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