22 Ottobre: In the Glass celebra un anno (:

Anche se il primo post di questo sito risale al 21 ottobre, il lancio di In the Glass a tutti gli effetti è avvenuto il giorno dopo con la creazione della pagina Facebook e del profilo Twitter. Ho deciso di cogliere l'occasione del primo anno di vita di In the Glass per ringraziare tutti coloro che mi hanno letto o anche solo visualizzato o intrattenuto interazioni con me sui vari profili (il profilo Instagram e VSCO Grid sono arrivati un po' più tardi ma sono ugualmente a vario titolo fonti di ottime interazioni).
A tal proposito ho deciso di ripercorrere gli avvenimenti più importanti di questo anno con una piccola cronistoria:




21 ottobre: post di benvenuto con ricetta del Martini Sweet (immagine a destra);






22 ottobre: post dedicato al Petrus Boonekamp, l'amarissimo dal sapore ricercatissimo (specie oggigiorno) che ad oggi è il secondo per classifica di visualizzazioni (immagine a sinistra);


12 dicembre: post dedicato ai marchi di eccellenza che hanno reso speciale il finire del 2014 con le loro edizioni limitate (presto un nuovo articolo con le edizioni speciali di questo 2015);


17 dicembre: post dedicato alla partnership tra 007 e la vodka Belvedere, particolarmente amato dai miei lettori, dal momento che è attualmente al terzo posto nella classifica delle visualizzazioni (immagine a destra);






14 febbraio e 8 marzo: post dedicati ad alcune ricette a tema per celebrare rispettivamente le ricorrenze di San Valentino e della Festa della Donna (quest'ultima con un drink a tema: il Mimosa, più che mai adatto all'occasione, visibile nell'immagine a sinistra);





17 marzo: post dedicato al St. Patrick's Day con una breve leggenda sull'origine di questa ricorrenza e la ricetta dello shot Irish Flag (immagine a destra);

28 marzo: post dedicato alla Negroni Week, la settimana dedicata interamente ad uno dei più classici e famosi pre-dinner mirata alla destinazione di fondi in beneficenza (quest'anno sono stati raccolti ben 321000 $);

7 aprile: post dedicato ad una delle più grandi e famose fabbriche di birra italiane: la Birra Moretti, che con la sua vasta gamma, la sua presenza ed Expo 2015 e la collaborazione con eventi del calibro del Giro d'Italia 2015 si pone ad altissimi livelli nel rendere famosa l'arte della birra tricolore nel mondo;

11 e 23 maggio: post dedicati a Martini, Franciacorta e Campari, celeberrimi marchi italiani rappresentanti la cultura del buon bere in Italia e nel mondo anche per via della loro presenza alla fiera espositiva Milanese;





2 giugno: post dedicato alla Festa della Repubblica Italiana con un breve excursus di carattere storico e la ricetta dello shot Italian Flag (immagine a sinistra);


 19 giugno: non ne ho mai parlato su nessuno dei miei profili pubblici ma in occasione della giornata mondiale dedicata ad uno dei più iconici cocktail del mondo, il Martini, mi sono aggiudicato una bottiglia di Longleaf Tea Vodka (a presto un articolo dedicato) partecipando ad un contest promosso da Philip A. Jones, un cultore a pieno titolo di questo fantastico prodigio della mixologia che nel suo blog, The Martini Whisperer, racconta leggende, ricette, recensioni sull'arte e la cultura del Martini - a mio avviso fantastico il suo profilo Instagram sul quale, giornalmente, fa sfoggio della sua arte - (immagine a destra);


20 giugno: post dedicato ad uno dei migliori cocktail dell'estate 2015, promosso e pubblicizzato grandemente dalla stessa Caffo, il Capo Tonic, rinfrescante drink a base di Vecchio Amaro del Capo, che al momento è in testa nella classifica delle visualizzazioni (immagine a sinistra);




30 luglio: post dedicato alla Egger Bier, un'ottima birra austriaca, forse poco conosciuta ma decisamente degna di nota (immagine a destra);

28 settembre: post dedicato all'isola di Islay, grandissima produttrice, con le sue otto distillerie, di pregiatissimo scotch whisky;


11 ottobre: il mio primo drink a base della sopra citata Longleaf Tea Vodka, che mi è valso il repost da parte della stessa Longleaf sul suo profilo Instagram (immagine a sinistra, visibile anche sulla finestra "I miei drink" sulla colonna destra della home page di In the Glass).



Eccoci giunti alla fine del nostro viaggio temporale di quest'anno di vita di In the Glass. Mi auguro che sia stata di vostro gradimento l'attività che finora ho condotto su questo sito e sui vari profili. A presto per un altro anno di novità, ricette, e articoli qui su In the Glass e un rinnovato grazie a tutti i miei lettori (:

Commenti

Post più popolari